Proroga e prenota online

Non ti ricordi quando scadono i tuoi prestiti? Ti interessa recuperare il titolo di un libro che hai letto? Desideri sapere se un tuo suggerimento d'acquisto - libro, video, cd - è stato accolto? Vuoi prenotare un libro in modo da ricevere in automatico una mail quando viene restituito?

Puoi fare tutto online attraverso Il mio spazio, l'area dei servizi personalizzati del catalogo delle biblioteche di Bologna. E' semplice: devi solo cliccare su Accedi in alto a destra e seguire le istruzioni passo per passo.

In particolare, se studi all'università, per il primo accesso inserirai nei campi in fondo alla pagina come username il tuo indirizzo di posta elettronica e come password quella che usi per l'ateneo. Se invece sei un altro tipo di utente, come username usa il codice lettore che trovi sulla tessera della biblioteca e come password la tua data di nascita (es.06/12/1977). Attenzione: dal codice lettore devi eliminare gli zero non significativi: ad es., al posto del codice 000012760 devi scrivere 12760, al posto di 00CB0010170 devi scrivere CB10170, etc.

Se hai problemi ad accedere, scrivi a abis.sebinaol@unibo.it indicando nome, cognome e data di nascita o il numero che c'è sulla tua tessera della biblioteca.

Seguendo le istruzioni dopo il primo accesso, potrai usare in qualunque momento la tua area personale.