Il Cinema Ritrovato in Salaborsa

1 luglio 2017, dalle 10:00 alle 19:00

Il 24 giugno torna l'attesa settimana in cui la città si offre al cinema e a chi ama il cinema.

Il festival Il Cinema Ritrovato propone anche quest'anno un programma brulicante di film (oltre 500), testimonianze di registi di primo piano, musiche, visitatori illustri e mostre originali.

Tra le perle che la XXXI edizione regalerà, i nuovi restauri e le serate in Piazza Maggiore, con un ospite come il fotografo di culto Bruce Weber e il suo film su Chet Baker, L’Atalante di Jean Vigo, i cine-concerti in Piazza Maggiore con l’Orchestra del Teatro Comunale e i nuovi restauri dei film di Buster Keaton.

Per non perdere proprio niente, c'è il lasciapassare per antonomasia - l'accredito -, che i tesserati dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna possono acquistare online a metà prezzo50 euro invece che 100. Ma attenzione! Dopo le 13 del 20 giugno, l'acquisto diventerà possibile eslcusivamente all'Ufficio Accrediti e Ospitalità del Festival e con una piccola maggiorazionequi tutti i dettagli sui prezzi e le agevolazioni aggiuntive rispetto alle proiezioni.

Dal 15 giugno al primo luglio, anche in Salaborsa sarà possibile avere informazioni sulla manifestazione, grazie all'infopoint aperto all'ingresso il lunedì dalle 14.30 alle 19.45 dal martedì al sabato dalle 11 alle 19.45.

Buona visione!