Il Cinema Ritrovato in Salaborsa

29 giugno 2019, dalle 10:00 alle 19:00

Il 22 giugno torna l'attesa settimana in cui la città si offre al cinema e a chi ama il cinema.

Il festival Il Cinema Ritrovato propone un programma di oltre 500 film, testimonianze di registi, lezioni di cinema, visitatori illustri e amatissime proiezioni a lanterna di carbone.


Tra le perle che la XXXIII edizione regalerà, le proiezioni in Piazza Maggiore, le Serate cinefile al cinema Arlecchino e la rassegna tutta dedicata a Jean Gabin.


Per non perdere proprio niente c'è l'accredito -, che i tesserati dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna possono acquistare online a metà prezzo50 euro invece che 100.

Dal 17 al 29 giugno, anche in Salaborsa sarà possibile avere informazioni sulla manifestazione, grazie all'infopoint aperto all'ingresso il lunedì dalle 14.30 alle 18 e dal martedì al sabato dalle 11 alle 19.

 

E in più, sempre in Salaborsa arriveranno meraviglie come le affiche di Via col vento, Ben-Hur, Casablanca, Colazione da Tiffany e tanto altro nella mostra su Silvano Nano Campeggi. Visitabile dal 12 giugno al 7 settembre, la mostra riguarda uno tra i più importanti artisti grafici nella storia del cinema, che dal secondo dopoguerra ha lavorato per le più importanti major hollywoodiane (MGM, Warner Bros., Paramount, Universal, Columbia, United Artists, RKO e Fox).

Buona visione!