Fortuna

6 dicembre 2021, dalle 00:00 alle 18:00

Lunedì 6 dicembre alle 18 in Piazza Coperta Nicolò Govoni parla del suo libro Fortuna

 

Un romanzo per immaginare il futuro che verrà.

 

Hans, Juju e Nonna fuggono da un mondo al collasso, da un'Europa paralizzata dalla paura.

Non sono una famiglia, ma per salvarsi fingono di esserlo: una donna anziana e i suoi nipotini, in realtà tre estranei che imparano a conoscersi e a sopravvivere nell'inferno del campo profughi.

Qui il potere è gestito da Fortuna, una piattaforma online in cui chi riceve più like e follower ha accesso privilegiato agli aiuti umanitari, mentre i meno popolari si accontentano delle briciole.

 

Govoni immagina un futuro possibile governato dall'egoismo e dalla competizione, per ricordarci che soltanto restando uniti noi esseri umani possiamo davvero salvarci.


 

L'incontro è realizzato in collaborazione con Mondadori BookstoreRizzoli Editore

 

Ingresso gratuito.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge.

Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell'incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento interpersonale.

Per accedere sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19 (il cosiddetto green pass) da esibire all'ingresso della biblioteca in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido. Per la verifica si utilizzerà l'app nazionale VerificaC19, che legge ma non registra i dati del titolare.

Il green pass non è richiesto per le persone escluse dall'obbligo, a norma di legge, per motivazioni da certificare all'ingresso.