Festa internazionale della storia

11 novembre 2021, dalle 00:00 alle 17:15

Lunedì 8, martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 novembre alle 17.15, in occasione della Festa internazionale della storia, sono previste visite guidate straordinarie agli scavi archeologici di Salaborsa: un bibliotecario accompagna alla scoperta dei resti della basilica civile di Bononia, le fondamenta delle case medievali dell'area di palazzo d'Accursio e le vestigia dell'Orto Botanico del naturalista Ulisse Aldrovandi.

Le visite possono accogliere massimo 15 persone per volta, quindi la prenotazione è obbligatoria: si può fare di persona ai banchi informazione della biblioteca negli orari di apertura o per telefono, chiamando lo 051 219 4400 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Le prenotazioni aprono martedì 2 novembre.

Obbligatorio l'uso di mascherina e il rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge. Obbligatorio per l'ingresso il possesso di green pass