Chiedimi scusa

7 ottobre 2019, dalle 00:00 alle 17:30

"Devo chiederti scusa, mia piccola Eve".

La scrittrice e drammaturga americana Eve Ensler, autrice de I Mologhi della vagina, nel suo nuovo libro Chiedimi scusa (Il Saggiatore, 2019) entra nella mente e nel cuore del padre che per anni ha abusato di lei e prova ad immaginare le parole che possano guarirla da una ferita così profonda.
Un racconto intimo e potente, una lettera personale che diventa collettiva, straziante e liberatoria allo stesso tempo: le parole della scrittrice sono quelle che le donne di tutto il mondo avrebbero voluto sentirsi dire dagli uomini che hanno abusato di loro.

Nell'ambito del festival internazionale Gender Bender, il 7 ottobre alle 17.30 in Auditorium Enzo Biagi Eve Ensler parlerà del suo ultimo libro con la scrittrice e traduttrice Alessandra Sarchi.

L'incontro è realizzato in collaborazione con il Master Gemma, il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne dell'Università di Bologna, l'Associazione Orlando - Centro delle donne e l'editore il Saggiatore.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.