Egregia Biblioteca Salaborsa…

Egregia Biblioteca Salaborsa, con la presente rispondo ai quesiti posti, e rispondo così:
1. leggete Una solitudine troppo rumorosa di B. Hrabal: è un libro fatto di capitoli che iniziano quasi tutti nello stesso modo. Non vi basta come motivazione? In alternativa leggete Memorie del sottosuolo di Dostoevskij (sicuramente sapete da soli perchè).
2. esiste una grande macchia nella storia della critica cinematografica, e corrisponde all'adagio secondo cui Tutti pazzi per Mary è un film molto migliore di Scemo & più Scemo. Errore! Guardate Scemo & più Scemo, in particolare la scena dei doppi guanti: fidatevi di me. In alternativa guardate La fiammiferaia di Kaurismaki (se sapete perché leggere le memorie del sottosuolo, sapete anche perché guardare La fiammiferaia).
3. Neanche tra centocinquant'anni potrà essere registrato un disco migliore del disco bianco dei Beatles, e sotto sotto lo sapete anche voi. Ascoltatelo. In alternativa, non ascoltate niente, o se siete padri come me, Sei forte, papà! di Gianni Morandi. Ma smettete dopo pochi istanti. E riprendete il disco bianco.