Disegnare con gli alberi. Storie di giardini

18 aprile 2018, dalle 00:00 alle 18:00

Autore di progetti di apparente semplicità e naturalezza, come l'Hangar Bicocca e le aiuole di palme in piazza Duomo a Milano, l'architetto e paesaggista Marco Bay ha scelto di dedicare la propria vita alla creazione di giardini, arricchendo piazze e cortili, case di campagna e palazzi con il solo obiettivo di tracciare segni che, in perfetta sintonia con il panorama, contribuiscano a completarlo e valorizzarlo.

Dalla magia del momento in cui l’idea progettuale viene concepita fino alla messa a dimora delle piante scelte con cura nei vivai, passando per lo studio scenografico del giusto contrappunto di luci e ombre, il libro Disegnare con gli alberi. Storie di giardini testimonia un processo creativo del tutto particolare: la genesi di opere d’arte viventi, destinate a cambiare e a rinnovarsi – come gli esseri umani – giorno dopo giorno e stagione dopo stagione.

L'architetto paesaggista Marco Bay mercoledì 18 aprile alle 18 parlerà in Auditorium Enzo Biagi del suo ultimo libro Disegnare con gli alberi. Storie di giardini con l'architetto Daniele Vincenzi.

L'incontro è realizzato in collaborazione con l'editore Mondadori.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.