Da lunedì 3 agosto riaprono

gli scavi archeologici di Salaborsa

Da lunedì 3 agosto tornano a essere visitabili gli scavi archeologici sotto la piazza coperta di Salaborsa, finora chiusi in osservanza delle norme antiCovid.

Gli scavi sono aperti negli stessi orari della biblioteca (lun-ven 13-19, anche tutto agosto) e permettono di scoprire, condensata in un unico punto, la storia della città di Bologna dalla basilica civile dell'antica Bononia agli anni 2000, passando per l'orto botanico rinascimentale e la Sala commerci che ancora oggi dà alla biblioteca il suo nome.

Per permettere l'osservanza delle prescrizioni di sicurezza, lo spazio può accogliere un solo visitatore alla volta (o un gruppo di conviventi per un massimo di 20 persone contemporaneamente presenti).

Array.fileTitle

cc by nc sa Paolino Flore