Cosa puoi fare dal 18 giugno

Un mese fa riapriva Salaborsa, con un servizio ridotto a prenotazione di prestiti e restituzioni per effetto delle disposizioni contro il contagio da coronavirus.

Oggi diventa possibile anche tornare in biblioteca su prenotazione per
1) usare le due sale studio al primo piano

2) andare in sala per scegliere di persona quel che vuoi prendere in prestito in una visita di massimo 30 minuti

Entrambi i servizi:
> sono esclusivamente su prenotazione
> prevedono un numero di ingressi in contemporanea ridotto
> richiedono obbligatoriamente
>> l'uso della mascherina
>> il rispetto della distanza di almeno 1 metro e mezzo da tutti gli altri, compreso il personale
>> l'igienizzazione frequente delle mani (i gel sono disponibili in vari punti della biblioteca)

Se hai già chiaro cosa vuoi prendere in prestito e non hai bisogno di fare una ricerca a scaffale, prenota il tuo prestito direttamente da casa.

Se hai da restituire, lo puoi fare sempre negli orari di apertura e uscendo subito dopo averlo fatto: non c'è infatti nessuna possibilità di sostare in sala a meno che tu non abbia prenotato. Puoi anche restituire via posta o in un'altra biblioteca del Comune di Bologna a te vicina.

Riparte in forma ridotta anche il servizio di prestito circolante.