Festeggia con noi

13 dicembre 2017, dalle 00:00 alle 10:00

Portare a casa un ricordo da appendere (o l'ultimo oggetto da collezionare), vedere il palazzo a testa in su, scoprire perchè nei suoi sotterranei ci sono degli spogliatoi o una cassaforte, comprare dei regali di Natale etici e improntati al riuso: il sedicesimo compleanno di Biblioteca Salaborsa si festeggia in tanti modi quest'anno.

Oltre alla distribuzione gratuita dei manifesti e segnalibri ideati da Giuseppe de Mattia, il 13 dicembre si tengono una visita guidata gratuita agli scavi e un mercatino speciale degli oggetti realizzati da Gomito a Gomito in edizione limitata per l'occasione.

Ma ci piace anche pensare che a festeggiare idealmente i sedici anni della biblioteca siano anche i tanti protagonisti suoi coetanei che si muovono in libri e film che abitano gli scaffali di Salaborsa: ecco i sedici titoli per i sedici anni.