Che ci faccio io qui?

Pensi che l'arte e i musei non abbiano nulla a che fare con te? OfficinAdolescenti ti lancia una sfida con un laboratorio gratuito di tre incontri per realizzare una videoguida su una parte della Pinacoteca di Bologna.

Useremo tecniche di teatro fisico per avvicinarci alle opere e le guarderemo da un nuovo punto di vista, mettendoci comodi. Troveremo linguaggi diversi per raccontare il museo ai visitatori e per starci dentro.

I laboratori sono per chi ha dai 13 ai 19 anni e si tengono alla Pinacoteca Nazionale in via delle Belle Arti 56 dalle 15.30 alle 17 di venerdì 28 maggio, 4 e 11 giugno.

Progetto a cura di MUVet ASD in collaborazione con Officina Adolescenti.

Le attività sono svolte in ottemperanza delle normative sanitarie vigenti; è fatto obbligo di indossare la mascherina mantenendo il distanziamento sociale. Sarà previsto un apposito spazio per il triage, la sanificazione delle mani, la misurazione della temperatura corporea. Sarà inoltre predisposto il tracciamento dei partecipanti al laboratorio. Per poter partecipare è necessario iscriversi mediante l'apposita scheda, oltre a sottoscrivere il Patto di corresponsabilità, da presentare al primo incontro. Ad ogni incontro sarà inoltre necessario presentarsi muniti dell'autodichiarazione sanitaria, con cui si attesta l'assenza di sintomi legati al Covid-19. Si ricorda infine di prendere visione del documento Procedure Applicative.

Per poter partecipare all'attività è inoltre obbligatorio firmare il consenso alla liberatoria per la diffusione dei contenuti multimediali realizzati durante il laboratorio.

Info e prenotazioni:
officinadolescenti@comune.bologna.it