Sulla proiezione: rispecchiamenti dell’anima

19 ottobre 2013, dalle 00:00 alle 14:00

Federico de Luca Comandini, Robert Michael Mercurio, Daniele Ribola e Claudio Widmann, autori insieme a Giulia Valerio dei Quattro saggi sulla proiezione: riverberi del Sé nella coscienza, sono i relatori della tavola rotonda di sabato 19 ottobre ospitata alle alle 14 in Auditorium Enzo Biagi. La conduzione dell'incontro è affidata a Gerardo Bombonato.

L'incontro, promosso dal Centro Culturale Junghiano Temenos, si propone di presentare e commentare quanto emerge dai volumi recentemente pubblicati da Biblioteca Vivarium: Rispecchiamenti dell'Anima: proiezione e raccoglimento interno nella psicologia di C.G.Jung di M. L. von Franz e Quattro saggi sulla proiezione: riverberi del Sé nella coscienza.

La psicologia di Carl Gustav Jung e lo spirito con cui Marie-Louise von Franz la traspose nella sua didattica e nei suoi scritti costituiscono lo sfondo sia teorico sia esistenziale di un'autentica empiria della proiezione, in cui Federico de Luca Comandini, Robert Michael Mercurio, Daniele Ribola, Claudio Widmann e Giulia Valerio sono impegnati da anni e a vari livelli.

L'incontro, gratuito, è promosso con il patrocinio del Comune e della Provincia di Bologna e delle casa editrice La Biblioteca di Vivarium.