Bologna insolita e segreta

17 maggio 2018, dalle 00:00 alle 17:30

Decine di affreschi, chiese, sculture, sotterranei, antichi edifici, musei che spesso sfuggono allo sguardo distratto: sono questi itinerari più nascosti il filo conduttore del libro di Davide Daghia Bologna insolita e segreta (Jonglez editore).

Giovedì 17 maggio alle 17.30 l'autore ne parla in sala Incontri al primo piano della biblioteca in un incontro organizzato in collaborazione con Bibliobologna. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Anche gli scrittori di '800 e '900 vissuti in città avevano i loro luoghi prediletti e oggi poco conosciuti: scoprili tutti grazie alla Mappa degli scrittori, il nuovo archivio navigabile che viene presentato venerdì 18 maggio alle 12 in auditorium Enzo Biagi: qui tutti i dettagli.