Bilbolbul 2019

1 dicembre 2019, dalle 10:30 alle 19:00

Dal 29 novembre al primo dicembre torna Bilbolbul, il festival internazionale del fumetto organizzato da Hamelin che coinvolge la città in tante mostre, incontri, laboratori e attività per tutti.

Salaborsa si conferma anche per la tredicesima edizione uno dei posti chiave della manifestazione e accoglie:

> l'infopoint attivo il 29 e 30 novembre dalle 10 alle 20 e l'1 dicembre dalle 10.30 alle 19​

> il bookshop in Piazza coperta​ con una selezione di libri delle principali case editrici di fumetto e le opere degli autori e al festival, aperto il 29 e 30 novembre dalle 10 alle 20 e l'1 dicembre dalle 10.30 alle 19​

> lo spazio dediche (calendario completo su www.bilbolbul.net) il ​29 e 30 novembre e l'1 dicembre

> i laboratori per ragazzi

> il 29 novembre alle 15 l'incontro con Magnhild Winsnes in Salaborsa Ragazzi

Il fumetto è anche al centro del ciclo di incontri in biblioteca Disognando e tanti sono i titoli che è possibile prendere in prestito gratuitamente: qui ci sono le proposte dei bibliotecari. Il fumetto è anche un modo per esplorare la città nella Bologna dei fumetti.