#Iostoacasa

22 luglio 2020, dalle 00:00 alle 19:00

Pandemia, lockdown, quarantena, distanziamento sociale: da marzo 2020 queste parole sono entrate a far parte del quotidiano.

Per aiutarci a superare questa esperienza, spesso vissuta con preoccupazione e solutidine, la casa editrice Pendragon ha creduto che scrivere potesse essere d'aiuto e così ha invitato via social network, chiunque ne avesse voglia, a inviare un breve racconto per dare vita a un'antologia che fotografasse il momento.

 

In venti giorni sono arrivati 881 testi, e adesso 110 di quelli sono pubblicati nel libro #iostoacasa, a comporre un mosaico di emozioni, ricordi, fantasie, dolore e inesausta voglia di vivere.

Il libro viene presentato al cortile Guido Fanti di Palazzo d'Accursio mercoledì 22 luglio alle 19, nell'ambito della rassegna Cortile in comune.

Partecipano alcuni degli autori inseriti nell'antologia e:

> Emanuela Giampaoli, giornalista del quotidiano La Repubblica - Bologna

> Giuseppe Gagliano, direttore delle relazioni esterne del Gruppo Hera

> Antonio Bagnoli, direttore editoriale della casa editrice Pendragon

 

Sono previste letture a cura dell'associazione Legg'io-APS.

 

L'ingresso è gratuito su prenotazione: si entra a partire dalle 19 e chi prenota avrà una copia del libro in omaggio offerta da Hera.


L'iniziativa è realizzata con il sostegno di Gruppo Hera e Fondazione Unipolis, in collaborazione con NW srl e LibridaAsporto.