Vittorio Giardino

il 25 ottobre con l'associazione italo-ceca Lucerna

Il 25 ottobre alle 17.30 la Sala incontri al primo piano di Salaborsa ospita Vittorio Giardino per una conferenza sulla sua trilogia Jonas Fink.

L'iniziativa appartiene al ciclo Narrazioni interculturali ed è organizzata a partire dalla ricorrenza del centenario della nascita della Repubblica Cecoslovacca (1918) e del cinquantenario della Primavera di Praga (1968).

La conferenza è a cura dell'Associazione culturale italo-ceca Lucerna di Bologna.

La trilogia firmata da Vittorio Giardino ha come protagonista il giovane ragazzo ebreo Jonas Fink e come ambientazione la Cecoslovacchia al tempo del regime comunista (1948-1989). Nel corso dell'incontro, l'autore parlerà delle ragioni che hanno portato alla realizzazione del fumetto in un'arco di vent'anni. L'appuntamento ricorderà anche  momenti storici che appartengono ad una memoria europea condivisa.

Array.fileTitle

Dove: