Non è solo immaginazione

25 febbraio 2018, dalle 15:00 alle 19:00

Dal 12 al 25 febbraio in orari di apertura è visitabile in piazza coperta la mostra Non è solo immaginazione, che racconta il percorso e gli esiti dei Laboratori di Quartiere del 2017.



I Laboratori di Quartiere, attraverso 11 processi di ascolto, hanno coinvolto circa 2.500 persone in più di 90 eventi. Circa 15.000 persone hanno inoltre partecipato alla prima consultazione online della città di Bologna votando i progetti del Bilancio partecipativo.

 

In esposizione, i progetti di riqualificazione di edifici, spazi e le principali azioni sociali ed educative che i cittadini hanno proposto e co-progettato nell'ambito di alcune linee di intervento e risorse: 1 milione di euro per interventi su spazi pubblici nell'ambito del Bilancio partecipativo che finanziano 6 progetti, 1 per quartiere; la riqualificazione di 11 edifici grazie a fondi Europei PON Metro; la definizione delle priorità sue educazione, inclusione, digitale, sport e cultura, su cui costruire bandi grazie a fondi Europei PON Metro e Comunali.


La mostra sarà inaugurata lunedì 12 febbraio alle 18. Maggiori dettagli sul sito di Urban Center Bologna, organizzatore dell'iniziativa.