I nuovi volti della biblioteca pubblica

il ruolo e l'offerta del sistema bibliotecario pubblico in un incontro il 30 aprile

Negli ultimi anni, la pluralità degli strumenti di diffusione della cultura, l'elevata accessibilità, l'apertura al territorio metropolitano, la strutturazione flessibile degli spazi e degli orari, l'abbattimento delle barriere simboliche all'ingresso ridefiniscono un'immagine consolidata della biblioteca. Questa ristrutturazione è al centro del volume a cura di Maurizio Bergamaschi I Nuovi volti della biblioteca pubblica. Tra cultura e accoglienza, che è protagonista di un incontro ospitato dalla Sala Atelier dell'Urban Center Bologna giovedì 30 aprile alle 17.30.

Dopo i saluti di Giovanni Ginocchini, direttore Urban Center, e Silvia Masi, responsabile Biblioteca Salaborsa, e l'introduzione di Roberto Lippi, presidente Open Group, discutono con il curatore Daniele Donati (Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna) e Everardo Minardi (Università di Teramo). Coordina Antonella Agnoli.

Array.fileTitle

Foto tratta da Flickr, by Antonio Trogu, alcuni diritti riservati