Donne da romanzo

sabato 7 marzo ce ne parlano Licia Giaquinto, Camilla Ghedini, Marilù Oliva, Alessandra Sarchi e Simona Vinci

Complicate, volubili, acute, aggressive, passionali, ingenue e cospiratrici; a volte, talmente sfaccettate da essere tutto questo insieme, nella vita e nella letteratura. In ogni caso donne, e protagoniste in quanto tali di un incontro dedicato sabato 7 marzo alle 16 in Auditorium Enzo Biagi.

In un viaggio letterario attraverso le epoche e i generi più diversi, Licia Giaquinto, Camilla Ghedini, Alessandra Sarchi e Simona Vinci - coordinate da Marilù Oliva - parleranno dei personaggi femminili per loro più belli della letteratura.

Un pomeriggio per approfondire, confrontarsi e divertirsi con il racconto delle donne narrate da Maria Bellonci, le sorelle Bronte, Simone De Beauvoir, Marguerite Duras, Gabriel Garcia Marquez e Giovanni Verga.

Ma visto che la letteratura non è un esercizio di genere, a chiudere l'incontro sarà Marcello Fois, che leggerà un brano sul personaggio letterario femminile da lui più amato.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Alcuni dei partecipanti a questa iniziativa hanno segnalato i libri che hanno cambiato la loro vita nell'iniziativa Lo scrittore bibliotecario: qui tutti i loro consigli - e molti altri.

Array.fileTitle

Dove: