Visite guidate per ragazzi agli scavi di Salaborsa

visite guidate agli scavi per ragazzi dai 10 anni

Nel nuovo ciclo di visite guidate gratuite agli scavi, l'appuntamento del sabato mattina è dedicato ai ragazzi dai dieci anni in poi accompagnati da un solo adulto.

Un bibliotecario accompagna i bambini alla scoperta degli scavi archeologici sotto la Piazza Coperta: i resti della basilica civile di Bononia, le fondamenta delle case medievali dell’area di palazzo d’Accursio e le vestigia dell’Orto Botanico del naturalista Ulisse Aldrovandi.

Prenotazione obbligatoria, da effettuare di persona in biblioteca o telefonando allo 051 2194426 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Il ritrovo è davanti all’entrata degli scavi, al piano interrato; è richiesta un’offerta libera per il sostegno delle spese.

Array.fileTitle

Gli scavi di Salaborsa