Corsi di italiano per migranti

anche quest'anno è possibile imparare l'italiano in Biblioteca Salaborsa

Dal 18 gennaio 2012 sono ripresi i corsi di italiano per stranieri che avevano già riscosso tanto successo nella passata edizione.
Due sono i corsi gratuiti in svolgimento, che termineranno rispettivamente il 28 giugno e il 15 giugno:

corso per sole donne a cura dell'Associazione Maidea, il martedì dalle 10 alle 13 (all'Urban center, ultimo piano) e il giovedì dalle 14 alle 16 (in saletta multimediale al primo piano)
info e iscrizione (obbligatoria): 388 8717298; info.maidea@gmail.com

corso per tutti a cura dell'Associazione Aprimondo, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 (all'Urban center, ultimo piano)
info e iscrizione (obbligatoria): 331 6111621, 320 7514063;
aprimondo@centropoggeschi.org

Per essere informati non appena riaprono le iscrizioni per la nuova edizione dei corsi di italiano organizzati da Biblioteca Salaborsa in collaborazione con varie associazioni, è possibile iscriversi alla newsletter elettronica o seguire gli aggiornamenti su Facebook e Twitter.
I corsisti desiderosi di imparare anche in autonomia possono prendere in prestito, dagli scaffali della 458 collocati in Scuderie al piano terra della biblioteca, tante risorse diverse, tutte ugualmente utili: un elenco di tutti i materiali (cd, dvd, grammatiche, corsi multimediali, etc) è visualizzabile cliccando qui.

In città, infine, ci sono tanti altri corsi gratuiti di italiano: per avere un'idea di quali e dove, interroga la banca dati curata dalla Provincia di Bologna

Array.fileTitle

Corsi di italiano per migranti