Proroga e prenota online

i servizi personalizzati del catalogo delle biblioteche

Non ti ricordi quando scadono i tuoi prestiti? Ti interessa recuperare il titolo di un libro che hai letto? Desideri sapere se un tuo suggerimento d'acquisto - libro, video, cd - è stato accolto? Vuoi prenotare un libro in modo da essere avvisato quando viene restituito?

Puoi fare tutto online attraverso Il mio spazio, l'area dei servizi personalizzati del catalogo delle biblioteche di Bologna. E' semplice: devi solo seguire le istruzioni passo per passo.

In particolare, se sei studente universitario, per il primo accesso inserirai nei campi in fondo alla pagina come username il tuo indirizzo di posta elettronica e come password quella che usi per l'ateneo. Se invece sei un altro tipo di utente, come username usa il codice lettore che trovi sulla tessera della biblioteca e come password la tua data di nascita (es.06/12/1977). Attenzione: dal codice lettore devi eliminare gli zero non significativi: ad es., al posto del codice 000012760 devi scrivere 12760, al posto di 00CB0010170 devi scrivere CB10170, etc.

Seguendo le istruzioni dopo il primo accesso, potrai usare in qualunque momento l'area dei servizi personalizzati del catalogo delle biblioteche di Bologna che l'ASDD, Area Sistemi Dipartimentali e Documentali dell'Università di Bologna, ti mette a disposizione.