Video

La raccolta di dvd al primo piano offre una collezione rappresentativa della storia del cinema e propone film dei maggiori registi, produzioni cinematografiche di vari paesi, dei generi e degli attori più significativi, con una particolare attenzione al cinema contemporaneo e a quello d'autore

I dvd sono disponibili a scaffale aperto in ordine alfabetico per regista.


Puoi anche prendere in prestito serie televisive, cartoni animati e dvd di teatro con opere del teatro italiano e straniero, classico e contemporaneo, commedie musicali, cabaret, balletto e musica operistica.

Alla collezione dei documentari (collocazione VDOC) è dedicata una saletta a parte, sempre al primo piano, dove si trovano dvd su Bologna e su scienze, natura, arte, spettacolo, turismo e viaggi, sport, storia, spiritualità. 

La maggiorparte dei dvd sono disponibili al prestito per 15 giorni. Alcuni però li puoi solo vedere in biblioteca (servizio al momento non disponibile causa restrizioni Covid)perché non sono ancora passati 18 mesi dalla loro data di commercializzazione e quindi la loro circolazione è ristretta per effetto della legge sul diritto d'autore.

contenuto inserito il 2 set 2021 — ultimo aggiornamento il 15 feb 2022