Navigare in internet

Al momento questo servizio NON È DISPONIBILE a causa delle misure antiCovid.

Biblioteca Salaborsa mette a disposizione pc per navigare gratuitamente in internet.

Ci si può collegare a internet una volta al giorno, per un massimo di 60 minuti. In una settimana sono massimo 180 minuti.

Si possono usare USB e altri dispositivi solo sulle postazioni dotate di sistema operativo Linux (segnalate da cartelli)

Se si ha la tessera per accedere a internet basta andare al punto informazioni del primo piano della biblioteca e richiedere una password. Se si è già usato internet in altre biblioteche comunali, si può usare la stessa password.

Se non si ha la tessera si può chiedere un accesso temporaneo a internet: al punto informazioni del primo piano della biblioteca verrà data una password temporanea a breve scadenza. Si deve avere un documento di identità valido.

I minori di 16 anni possono richiedere l'accesso a internet in Biblioteca Salaborsa Ragazzi: lì ci sono 12 postazioni dedicate a chi ha la tessera. Se non si ha la password, fino ai 18 anni per ottenerla serve un genitore 

La password va digitata nella schermata di accesso ai pc, insieme con il proprio ID: l'ID è il numero utente sulla tessera (digitato senza spazi e tutto minuscolo); se non si ha la tessera, l'ID viene dato insieme alla password.

La password è personale e non cedibile. Se si usano in modo improprio password e postazioni, si è sospesi da tutti i servizi della biblioteca per un mese. Nel caso in si dimentichi la password, se ne può chiedere un'altra al punto informazioni del primo piano.

Se si ha un dispositivo che può connettersi wireless, si può usare la rete gratuita BolognaWiFi.

contenuto inserito il 2 set 2021 — ultimo aggiornamento il 14 dic 2021