Come funziona

In biblioteca puoi venire per vedere film, sfogliare riviste, incontrare autori, disegnare con illustratori, ritrovarti con gli amici e le amiche, leggere libri, fare i compiti, cercare risposte alle tue curiosità e ai tuoi desideri.
Puoi prendere i libri dagli scaffali, liberamente, oppure puoi chiedere ai bibliotecari che ci sono nelle diverse sale e che sono sempre a disposizione. Dopo aver letto o sfogliato i libri, li puoi lasciare sui tavoli: il personale penserà a rimetterli a posto in modo corretto.

Prima di venire in biblioteca verifica le modalità di accesso e gli orari.
Trovi le informazioni aggiornate nella home page del sito della biblioteca.

Da venerdì 6 agosto 2021, in seguito all'entrata in vigore del decreto legge 105/2021, per accedere alla biblioteca sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19.

Il green pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate con documentazione da esibire all'ingresso.

Maggiori informazioni sono disponibili qui: https://www.dgc.gov.it

Ricorda sempre di indossare correttamente la mascherina e di rispettare tutte le norme anti COVID.

In tutte le biblioteche comunali, oltre al servizio di prestito a domicilio, è attivo il servizio di "prestito sulla soglia", per chi è impossibilitato ad accedere alla biblioteca.
Il servizio è solo ed esclusivamente su prenotazione. Per informazioni si può contattare Salaborsa Ragazzi allo 051 2194411, attivo dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19 o scrivendo una mail a: ragazzisalaborsa@comune.bologna.it