Dalla jazz e Dalla classico

due concerti per Lucio Dalla in Salaborsa

Due concerti che spaziano dal jazz al classico per esplorare Lucio Dalla e le varie sfaccettature della sua passione musicale: è quello che propone la Fondazione Lucio Dalla i prossimi 10 e 11 ottobre in Salaborsa.

A partire dalle 21, il 10 ottobre la Piazza coperta sarà animata dalle note dell'orchestra D'Azeglio Chamber Project-Big Band, composta da 18 elementi e coordinata dal maestro Piero Odorici: il repertorio spazierà dalla rivisitazione in chiave jazz di alcuni dei più grandi capolavori di Dalla ai padri fondatori del genere musicale in questione: Duke Ellington, Miles Davis, Dizzy Gillespie, Thelonius Monk e tanti altri.

L'11 ottobre, alla stessa ora, sarà il turno dell'orchestra del conservatorio G.B. Martini di Bologna, composta da 50 elementi diretti dal Maestro Carlo Tenan: nel corso della serata si potrà così ascoltare una serie di brani in stile viennese (Schubert, Strauss, Schumann, Fasch e Mozart) particolarmente cari a Lucio Dalla.

Sarà possibile ritirare gli inviti gratuiti a partire dal 6 ottobre presso gli sportelli di BolognaWelcome in Piazza Maggiore 1/e - 40124 Bologna, aperti dalle 9 alle 19 dal lunedì al sabato. Per informazioni: I.A.T.- BolognaWelcome, Piazza Maggiore 6, tel 051 239660, TouristOffice@comune.bologna.it

 

 


Dove:

Piazza coperta

Quando:

ven10ott2014ore 21:00
sab11ott2014ore 21:00