25 marzo 2021

Muore di Covid Padre Gabriele Digani

Al Policlinico Sant'Orsola muore, per complicanze dovute al Covid 19, Padre Gabriele Digani (1941-2021), direttore dell'Opera di Padre Marella.

Fu ordinato sacerdote nel 1969 dal card. Antonio Poma. Dal 1974 al 1976 fu rettore del seminario interprovinciale dell'Antoniano di Bologna

Dopo di allora rimase nell'Opera Marella, dedicandosi a tempo pieno all'aiuto e al soccorso dei poveri, sull'esempio di don Olinto.

Come lui sostava spesso a chiedere l'elemosina all'angolo tra via Orefici e via Drapperie e davanti al Teatro comunale prima degli spettacoli.

Nella sua azione seguiva una regola semplice: “Si aiuta chi ne ha bisogno. Sempre. E comunque. Punto”.

I funerali saranno celebrati il 29 marzo dall'Arcivescovo card. Matteo Zuppi nella cattedrale di San Pietro. Il Teatro comunale gli dedicherà il concerto pasquale.

vedi tutto l’anno 2021