Cronologia di Bologna dal 1796 a oggi

Archivio di notizie sulla storia della città e del suo territorio dal 1796 ad oggi. Con riferimenti bibliografici, link, immagini.

24 giugno 2020

Focolaio di Covid-19 in una ditta di spedizioni

Il virus del Covid-19 è divenuto endemico in Italia e, anche se l'incendio della pandemia sembra quasi domato, scoppiano focolai in varie regioni.

Uno dei maggiori si è sviluppato a Bologna in una nota ditta di spedizioni, dove risultano positivi decine di operai addetti a un magazzino situato nell'area industriale delle Roveri e diverse persone venute con loro in contatto.

Quasi tutti i casi sono asintomatici e solo due pazienti sono ricoverati in ospedale. La maggior parte dei contagiati sono in quarantena a casa. Intanto vengono effettuati tamponi a tappeto tra i lavoratori dell'azienda e le loro famiglie.

Il direttore del dipartimento di Sanità pubblica della AUSL di Bologna, che segue con attenzione l'evoluzione del focolaio, non esclude un blocco dell'attività, mentre l'azienda annuncia una "profonda sanificazione" degli ambienti.

Il settore della logistica è in questo periodo sotto i riflettori per il pericolo del contagio. Vi sono casi di infezione anche in altri magazzini della città.

vedi tutto l’anno 2020