Memo/Box 3. Arte e architetture di Farpi Vignoli

Dal 1 al 4 febbraio nel teatro dell'Accademia si tiene la mostra Memo/Box 3. Arte e architetture di Farpi Vignoli, a cura di Daniele Vincenzi. E' una testimonianza del lavoro di questo importante artista bolognese - pittore, scultore, architetto - che fu per lungo tempo docente all'Accademia di Belle Arti.

Il luogo della mostra è significativo. Il teatro fu infatti progettato dallo stesso Vignoli, iniziato nel 1957 e mai completato. E' comunque noto per aver ospitato, negli anni Novanta, l'esperienza del TPO (Teatro Polivalente Occupato).

La documentazione dedicata al teatro è accompagnata da fotografie sulle opere artistiche di Vignoli, tratte da archivi recenti e del passato, e da un ambiente sonoro realizzato con brani di musica elettronica dal gruppo Camere Sonore.

Memo/Box 3 - Arte e architetture di Farpi Vignoli - Accademia di Belle Arti... Memo/Box 3 - Arte e architetture di Farpi Vignoli - Accademia di Belle Arti... Memo/Box 3 - Arte e architetture di Farpi Vignoli - Accademia di Belle Arti... Memo/Box 3 - Arte e architetture di Farpi Vignoli - Accademia di Belle Arti... Memo/Box 3 - Arte e architetture di Farpi Vignoli - Accademia di Belle Arti... Memo/Box 3 - Arte e architetture di Farpi Vignoli - Accademia di Belle Arti... Memo/Box 3 - Arte e architetture di Farpi Vignoli - Accademia di Belle Arti... Memo/Box 3 - Arte e architetture di Farpi Vignoli - Accademia di Belle Arti... Memo/Box 3 - Arte e architetture di Farpi Vignoli - Accademia di Belle Arti... Memo/Box 3 - Arte e architetture di Farpi Vignoli - Accademia di Belle Arti... Memo/Box 3 - Arte e architetture di Farpi Vignoli - Accademia di Belle Arti... Memo/Box 3 - Arte e architetture di Farpi Vignoli - Accademia di Belle Arti...

L'acquerello di Farpi Vignoli, Bologna, Ponte nuovo, 1980

Farpi Vignoli: acquarelli e sculture, Bologna, Pontenuovo, stampa 1997