Cronologia di Bologna dal 1796 a oggi

argomenti

2018

Installazione di Medici con l'Africa in piazza Nettuno

A conclusione dell'Annual Meeting di Medici con l'Africa Cuamm, in piazza Nettuno è posta una installazione che testimonia tanti modi di essere e di rapportarsi con la realtà di questo grande continente.

Medici con l'Africa Cuamm è la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. E' attiva in otto paesi dell'Africa sub-sahariana - Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania, Uganda, Repubblica Centrafricana - con progetti di assistenza sanitaria, in ospedali, villaggi, centri sanitari.

Gli obbiettivi del progetto sono: contribure a migliorare la salute delle persone - nella convinzione che la salute sia un diritto umano universale - e di promuovere un atteggiamento di solidarietà nei confronti dell'Africa.

Fonti della notizia:

consulta

Immagini e multimedia:

Annual Meeting di Medici con l Annual Meeting di Medici con l Annual Meeting di Medici con l Annual Meeting di Medici con l Annual Meeting di Medici con l Annual Meeting di Medici con l Annual Meeting di Medici con l Annual Meeting di Medici con l Annual Meeting di Medici con l