24 settembre 2018

Coloriamo il Parco Don Bosco

Su iniziativa dell'artista bolognese Andrea Mangone, in collaborazione con il Quartiere San Donato San Vitale e con Collaborare è Bologna, si svolge il 24 settembre la manifestazione Coloriamo il Parco Don Bosco, l'area verde in viale Aldo Moro, di fronte al Fiera District.

Alcune panchine del parco, in stato di grave degrado, vengono dapprima restaurate con carta vetrata e impregnante e quindi decorate da gruppi di cittadini, soprattutto ragazzi e bambini. Come deciso dal Quartiere sono colorate, con vari motivi e disegni, le due assi dello schienale.

Obiettivo dell'operazione è anche evidenziare concetti quali il rispetto del bene pubblico e l'importanza dell'arte e della cultura nella vita dell'uomo.

vedi tutto l’anno 2018