25 maggio 2017

La pista ciclabile dei Servi

Dopo due anni di attesa è inaugurata la nuova barriera che, sostituendo i vecchi paletti di ghisa, protegge il portico dei Servi e delimita una pista ciclabile di circa 200 metri su Strada Maggiore, da via Guerrazzi a via dei Bersaglieri.

Progettata dall'Ufficio Tecnico comunale, è composta da 46 elementi lunghi 3 metri e provvisti di luci al led per la illuminazione notturna.

L'opera è contestata da personalità della cultura e associazioni come Italia Nostra, che la ritengono non in armonia con l'ambiente architettonico circostante e chiedono, alla luce di altri recenti interventi di riqualificazione urbana, il ripristino dell'Ufficio Città Storica e Qualità Urbana del comune, da tempo abolito.

vedi tutto l’anno 2017