1 gennaio 2015

Michele Mariotti Direttore Musicale al Teatro Comunale

Dopo esserne stato dal 2008 direttore principale, Michele Mariotti diviene Direttore Musicale dell'Orchestra del Teatro Comunale. Il maestro è nato a Pesaro nel 1979.

Ha studiato al conservatorio Gioachino Rossini di quella città e all'Accademia di Pescara. Ha debuttato nel 2005, dirigendo a Salerno il Barbiere di Siviglia. Nel 2016 ha ricevuto il prestigioso Premio Abbiati come migliore direttore.

L'orchestra del Comunale ha un rapporto privilegiato con Pesaro e il Rossini Opera Festival, al quale partecipa dal 1988.

Il 24 maggio 2018, nell'ambito del ROF, Mariotti dirigerà all'Archiginnasio lo Stabat Mater di Rossini, qui eseguito per la prima volta nel 1842, sotto la direzione di Gaetano Donizetti.

vedi tutto l’anno 2015