13 giugno 2015

Laurea ad honorem per Isabella Seragnoli

L’imprenditrice Isabella Seragnoli, presidente della holding Coesia - GD e altre aziende del settore delle macchine automatiche - riceve dal Rettore Dionigi la laurea ad honorem in Economia e politiche economiche.

La motivazione del Dipartimento di Scienze economiche dell'Ateneo sottolinea l'impegno della Seragnoli per la sanità bolognese.

Essa infatti ha promosso e sostenuto l’Istituto di ematologia Lorenzo e Ariosto Seragnoli del policlinico Sant’Orsola, l’hospice Bentivoglio, la Fondazione Gruber per i disturbi alimentari e la Fondazione Mast, qualificandosi come "meritevole esempio di imprenditorialità a stretto contatto con il tessuto sociale e il territorio".

• Claudia Conforti, Francesco Dal Co, Labics: MAST. Una manifattura di arti, sperimentazione e tecnologia, Milano, Electa architettura, 2013
  • Do ut do, Firenze, Forma Edizioni, 2014 (Associazione Amici della Fondazione Hospice Seragnoli)
  • Liliana Fabbri, Nuove terapie contro la sofferenza, in: "Portici", 5 (2002), pp. 33-35 (Hospice Bentivoglio)
  • Gaetano Foggetti, Quelli del Seragnoli. La storia dell'Istituto di ematologia e oncologia medica dell'Universita di Bologna, Policlinico S. Orsola-Malpighi, Forlì, Grafiche Leonardo, 1998