9 maggio 2015

Area pedonale in via Azzo Gardino

E' inaugurata una nuova area pedonale in via Azzo Gardino, tra via Menarini e via Rondone.

La chiusura al traffico rende più sicura e piacevole la fruizione di una zona intensamente frequentata da cittadini e turisti, per la presenza di varie attività culturali e centri di socialità, come la Cineteca, il Mambo, il Cassero, il Parco del Cavaticcio, il Giardino dell'Ex Manifattura Tabacchi.

Lungo l'area pedonale sono state installate panchine e fioriere. La piazzetta ivi compresa è intitolata alla grande attrice Anna Magnani.

• Matilde Hochkofler, Anna Magnani. La biografia, con la collaborazione di Luca Magnani, Milano, Bompiani Overlook, 2013

vedi tutto l’anno 2015