5 dicembre 2009

Eco Tree il primo albero di Natale a pedali

Piazza del Nettuno, 40124 Bologna (BO)

Il tradizionale albero di Natale di piazza Nettuno si illumina nel 2009 in modo speciale: è infatti collegato a una serie di biciclette e tutti i cittadini possono contribuire, pedalando, ad accenderlo di notte.

Il progetto è dell'arch. Francesca Lenzi, presidente della Cooperativa sociale Le Ali e di Mario Nanni della ditta di illuminazione Viabizzuno.

Le decorazioni dell'albero sono in plastica riciclabile e dopo le feste diventeranno indumenti di pile per bambini. Anche le bici saranno riutilizzate: contribuiranno a illuminare nelle sere estive il parco Cavaioni, inserite nel progetto Energie nei colli. L'idea di Eco Tree sarà replicata in altre città Italiane.

vedi tutto l’anno 2009