1 gennaio 2003

Il dipinto murale "Alle Falde del Gratta" dell'Opus Magistri

Nel mese di aprile alcuni giovani writers sono impegnati nella realizzazione del murale Alle Falde del Gratta, presso il centro “Fratelli Cervi” del Quartiere Savena, in via degli Orti.

Fanno parte dell'Associazione Opus Magistri, che riunisce una quarantina di graffitisti reduci dalle esperienze dei centri sociali occupati e opera per la promozione della aerosol art, ottenendo dagli enti pubblici spazi da decorare e riqualificare con murales dipinti a spray.

• Tiziano Costa, Scritte sul muro. Antico vizio di Bologna, Bologna, Costa, 2009, p. 129 sgg. (foto)
  • Fabiola Naldi, La mia strada continua e vive oggi piu di prima. Il Writing a Bologna dalla fine degli anni Settanta a oggi, in Atlante dei movimenti culturali dell'Emilia-Romagna, 1968-2007, a cura di Piero Pieri e Chiara Cretella, Bologna, CLUEB, 2007, vol. 3., pp. 61-73

vedi tutto l’anno 2003