10 settembre 1998

Il Labirinto Leopardi all'ex STAVECO

Nell'area dello Stabilimento Materiali Motorizzazione (ex STAVECO) si svolge un complesso spettacolo musicale e teatrale che celebra Giacomo Leopardi.

Il Labirinto Leopardi, riflessione di parole, musica, teatro in otto stazioni, è prodotto dal maestro Tito Gotti e dalla Associazione Feste Musicali, assieme al Rossini Opera Festival di Pesaro.

Le Feste Musicali occupano spesso con eventi spettacolari luoghi non consueti, come i padiglioni della Fiera, il cimitero della Certosa, aule universitarie, cortili e interni di palazzi storici, chiese.

• Le Feste Musicali. Poetiche e storia. Trentacinque anni di eventi teatrali e musicali a Bologna, a cura di Silvia Camerini, Bologna, Baskerville, 2007

vedi tutto l’anno 1998