Cronologia di Bologna dal 1796 a oggi

Archivio di notizie sulla storia della città e del suo territorio dal 1796 ad oggi. Con riferimenti bibliografici, link, immagini.

1 settembre 1987

Una trasmissione televisiva da guinness dei primati

In un tendone della Festa dell'Unità c'è uno strano palcoscenico, che riproduce un appartamento arredato con tanto di camera da letto e bagno funzionante. Gli attori comici Patrizio Roversi e Syusy Blady vi si intrattengono con ospiti famosi, ma invitando anche persone qualunque. Lo spettacolo è ripreso dalla televisione Rete 7 per oltre 100 ore, anche quando i conduttori vanno a letto.

Tra gli ospiti fissi della trasmissione vi sono i gemelli Ruggeri (Eraldo Turra e Luciano Manzalini) e Vito; vi partecipano gli Skiantos e Elio e le Storie Tese, che battono il record mondiale di durata di una canzone con Ti amo bona lé (12 ore). Anche la durata della trasmissione entra nel guinness dei primati: il precedente record era infatti di 25 ore.

Approfondimenti
  • Lorenzo Arabia, Eraldo Turra, Bologna ride. Le origini, i luoghi, i personaggi del cabaret, Argelato, Minerva, 2010, pp. 147-148

vedi tutto l’anno 1987