1 gennaio 1986

La Weber entra nella Magneti Marelli

La storica azienda Weber, produttrice di carburatori per auto, con stabilimento a Bologna in via Timavo, è incorporata nella Magneti Marelli del gruppo Fiat.

Il nuovo sodalizio produrrà tra gli altri nel 1989 il primo cambio robotizzato per vetture Formula 1, in collaborazione con la Ferrari, che sarà portato subito alla vittoria nel GP del Brasile dal pilota inglese Nigel Mansell.

• La Certosa di Bologna. Un libro aperto sulla storia, Bologna, Museo civico del Risorgimento, 23 maggio - 5 luglio 2009, a cura di Roberto Martorelli, Bologna, Tipografia moderna, 2009, p. 240 (data cit.: 1987)
  • Weber. Un'azienda fatta di persone, s.l., s.e., 2006
  • Weber 90. Ninetieth anniversary. Da via del Timavo al mondo, Bologna, s.e., 2013

Weber (Azienda) - Wikipedia