1970

La rivista di architettura "Parametro"

Debutta in libreria la rivista internazionale di architettura e urbanistica "Parametro", fondata e diretta dall arch. Giorgio Trebbi (1926-2002).

Il primo numero (maggio-giugno), dal titolo Kenzo Tange per Bologna, ospita il progetto del grande architetto giapponese per lo sviluppo della periferia nord di Bologna.

Del gruppo direttivo della rivista faranno parte Carlo Doglio, Giancarlo De Carlo, Ludovico Quaroni e altri.

Copertina della rivista Parametro - particolare

Giorgio Trebbi, Editoriali d'architettura. Parametro 1970-1999, a cura di M. Beatrice Bettazzi, Bologna, Clueb, 2006