14 marzo 1970

Il convegno "Il verde e la città"

Si tiene a palazzo Magnani il convegno Il verde e la città, organizzato dalla sezione bolognese di Italia Nostra. Intervengono tra gli altri il sociologo Achille Ardigò e l'architetto Enzo Zacchiroli.

Nel documento finale si invita il Comune a destinare a verde pubblico alcune aree periferiche, la ex Manifattura Tabacchi, aree del demanio militare.

Si sollecita inoltre l'adozione di specie vegetali idonee e si raccomandano potature meno distruttive nelle aree verdi esistenti.

• Italia nostra e la cultura a Bologna, convegno nella Sala delle Armi di Palazzo Malvezzi, sede della Facolta di Giurisprudenza dell'Universita, in ricordo dell'avvocato Federico Mase Dari, 10 giugno 2004, Bologna, Bononia University Press, 2006, p. 78, 100
vedi tutto l’anno 1970