1 gennaio 1961

Quattro squadre bolognesi nella massima serie di baseball

Nel campionato maschile di serie A di baseball del 1961 militano quattro formazioni dell'area bolognese: ACLI Fortitudo Bologna, Canasta Longbridge Casalecchio, Bazzanese e Fiamme Oro Bologna.

Nessuna di esse ottiene risultati lusinghieri, ma la partecipazione di così tante squadre alla massima serie sarà propizia per la crescita dei vivai e la maturazione di futuri campioni, quali Giovanni Natalini, Stefano Malaguti, Alberto Rinaldi.

Franco Basile, Tramonto a Manhattan, in: 10 anni di sport a Bologna, a cura del Panathlon Bologna, Villanova di Castenaso, Renografica, 1967, p. 23

Cento anni di Fortitudo, 1901-2001, Bologna, Fortitudo, 2001, p. 189

Le tracce di una storia. Lavoro, usi e costumi a S. Viola, a cura del Quartiere Reno e del Comune di Bologna, Assessorato alla Cultura, 2. ed., Bologna, Comune di Bologna, 1987, p. 89 (foto: Longbridge baseball)

FIBS - Risultati Italian Baseball League 1961