20 ottobre 1936

Una cena a base di rane per onorare Luigi Galvani

Per onorare la memoria dello scienziato bolognese Luigi Galvani la Società dei Cuochi bolognesi organizza il 20 ottobre, presso il ristorante Bolognini, una cena a base di rane.

Il menù, disegnato da Augusto Majani, promette, in puro stile futurista, Elettrobrodo di carnerana, Galvanrisotto al ranragù, Frittorana al verde, Batteria di rana allo spiedo con crostini randellati e insalata verde ... bolletta, e così via.

• Gabriele Cremonini, Cibò. Un viaggio nella gastronomia, nella storia e nella cultura del cibo a Bologna e dintorni, condito di aneddoti, personaggi famosi, leggende, curiosità e ricette, Bologna, Pendragon, 2007, pp. 21-22

vedi tutto l’anno 1936