1 maggio 1932

Volantini rossi per il Primo Maggio

In occasione del Primo Maggio per le strade di Bologna e in alcuni paesi della provincia vengono lanciati volantini di colore rosso con la scritta “Pane per i nostri figli o la testa di Mussolini”.

A Imola la distribuzione di manifestini inneggianti alla Festa dei Lavoratori avviene durante lo svolgimento di una cerimonia religiosa.

Il quotidiano comunista "L'Unità", pubblicato clandestinamente, esce con un titolo a tutta pagina: “Contro il fascismo, contro la guerra, per un Primo Maggio di riscossa proletaria!”

Mario De Micheli, 7a GAP, 2. ed., Roma, Editori Riuniti, 1971, p. 29

Associazione Politico-Culturale Marx XXI - Il Primo Maggio contro il fascismo e la guerra

vedi tutto l’anno 1932