Gli autori e le autrici

Laura Zuccheri

Nasce a Budrio il 4 ottobre 1971. Nel 1993 è tra i collaboratori della rivista "Ken Parker Magazine" fondata da Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo. Dalla prima storia su Ken Parker, Lampi di paura, fino al passaggio della rivista alla Sergio Bonelli Editore, il suo nome sarà tra i credits delle storie: Metis, Caccia di sangue, Umana avventura, L'arresto e L'epilogo di Orso Nero.

Successivamente disegnerà con Pasquale Frisenda I condannati, il primo speciale che Bonelli dedicherà alle avventure inedite di Ken Parker. Nel 1996 interrompe la collaborazione a Ken Parker e firma i disegni del racconto di fantascienza Hardware, con i testi di Maurizio Mantero, apparso sul n. 35 della rivista "ZonaX".

Nel 1998 disegna I sequestrati per il nuovo personaggio di Berardi Julia e successivamente Il cacciatore sul n. 14. Nel 2006 incontra Sylviane Corgiat con la quale disegna il fumetto Épées de verre, storia fantastico-medievale in quattro tomi edito nel 2009. Nel 2013 le viene affidata la realizzazione della copertina del quarto volume della serie Color Tex diventando così la prima autrice a cimentarsi col personaggio della Bonelli editore. Nel 2019 le è stato affidato il Texone n,. 34 dal titolo Doc!

 

 


 


Foto: Di Esby (talk) 15:38, 8 October 2009 (UTC) - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=8013046

Cerca sue opere nel catalogo