DanieleBrolli

Daniele Brolli

E' nato a Rimini nel 1959. Artista eclettico, è stato uno dei fondatori del gruppo Valvoline nella prima metà degli anni ottanta e ha animato negli stessi anni le riviste "Dolce Vita" e "Cyborg".
Esperto di letteratura americana, è consulente di diverse case editrici. Come scrittore si ricordano i volumi Animanera e Chemical Usa.

E' stato creatore della innovativa casa editrice Phoenix Enterprises. Nel 2001 ha fondato a Bologna la casa editrice Comma 22., che propone edizioni molto curate ed eleganti di alcune opere tra le più significative del fumetto italiano.

Tra le sue ultime pubblicazioni figura il volume La Cura, libro misterioso e dolente, parte da una spinta profonda che conduce una serie di segni a condensarsi di forme, che poi man mano diventano racconto. Edito per la Oblomov Edizioni (Editore Igort) nel 2018. In occasione di Lucca Comics & Games 2019 viene presentato in anteprima una nuova sfida editoriale pubblicata dalla Sergio Bonelli editore. Il primo volume di una lunga serie dello Unknow - Lo Sconosciuto creato da Magnus nel 1975, scritto da Daniele Brolli e il primo volume disegnato da Davide Fabbri. Il primo capitolo si intitola :  Le nuove avventure. Le luci dell'Ovest.

 

 

Bibliografie

Documenti

Cerca sue opere nel catalogo: