La Casa di Quartiere "Katia Bertasi"
Dopo anni di lavori viene finalmente inaugurata in via Fioravanti la Casa del Quartiere Navile intitolata a Katia Bertasi, giovane impiegata della Cigar vittima della strage alla stazione di Bologna del 1980.
Situata vicino alla nuova piazza Lucio Dalla, in una zona della Bolognina in rapida trasformazione, la struttura vuole essere un luogo di socialità, dove "si generano relazioni spontanee tra persone di diverse età e culture", dove si organizzano attività - corsi, feste, concerti - aperte a tutti.
All'interno vi è una sala polivalente da 300 posti, una palestra, una cucina, e anche uno spazio relax "dove poter sostare tutti i giorni da mattina a sera".

- Via Fioravanti (BO)

- Via Fioravanti (BO)

- La Corte delle Ruspe

Nell’edificio d’ingresso dell’ex Mercato Ortofrutticolo - via Fioravanti (BO)

- Via Fioravanti (BO)

- Via Fioravanti (BO)

- Quartiere Navile - palazzina in via Fioravanti (BO)
- Daniele Biacchessi, Un attimo... vent'anni. Storia dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna 2 agosto 1980, Bologna, Pendragon, 2001, pp. 15-16 (K. Bertasi)
- Cinzia Venturoli, Storia di una bomba. Bologna, 2 agosto 1980: la strage, i processi, la memoria, prefazione di Carlo Lucarelli, Roma, Castelvecchi, 2020