24 juillet 2010
Muore l'attore Raoul Grassilli
Muore a quasi 86 anni l’attore bolognese Raoul Grassilli. Dopo il diploma all’Accademia di Roma, nel 1949 aveva esordito al Piccolo Teatro di Firenze, assieme a Alida Valli, Tino Buazzelli, Gino Cervi.
A partire dagli anni Sessanta fu protagonista di numerosi sceneggiati televisivi tratti da opere letterarie, come I Grandi Camaleonti e Il Mulino del Po. Indimenticabile la sua interpretazione ne Le mie prigioni di Silvio Pellico, diretto da Sandro Bolchi.

L'attore Raoul Grassilli
nel 2009 durante una lettura pubblica di poesia presso la biblioteca Borges di Bologna - Fonte: Passione poesia (passionepoesia.blogspot.com)
En savoir plus
- Raoul Grassilli e Gianfranco Rimondi, Il teatro di prosa nel Novecento, in: Storia illustrata di Bologna, a cura di Walter Tega, Milano, Nuova editoriale AIEP, 1990, vol. 5., Bologna contemporanea. Gli anni della democrazia, pp. 301-320